Non ci sono articoli nel tuo carrello.

Negozio online Canis Alpha

Condizioni Generali

Termini e condizioni con le informazioni sui clienti

contenuto

  1. Portata
  2. conclusione
  3. Diritto di recesso
  4. Prezzi e pagamento
  5. Condizioni di spedizione
  6. Riserva di proprietà
  7. Responsabilità per difetti (garanzia)
  8. Adesivo
  9. legge applicabile
  10. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CGC") di Anja Willnauer, che opera sotto "CanisAlpha" (di seguito "Venditore"), si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "Cliente") conclude con il Venditore in relazione alla merce presentata dal venditore nel suo negozio online. L'inclusione delle proprie condizioni del cliente è contraddetta, a meno che non sia stato concordato qualcos'altro.

1.2 Un consumatore ai sensi di questi termini e condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali né la propria attività professionale indipendente.

1.3 Un imprenditore ai sensi di questi termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nella propria attività commerciale o professionale indipendente.

2) Conclusione

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può inviare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronica, il cliente invia un'offerta contrattuale legalmente vincolante per la merce nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.

2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inoltrando al cliente una conferma scritta di ordine o una conferma d'ordine per iscritto (fax o e-mail), e la misura della conferma d'ordine al cliente è rilevante, o
  • fornendo al cliente la merce ordinata, in cui il grado di accesso delle merci al cliente sia pertinente, o
  • da dopo la consegna del suo ordine, egli indica al cliente di pagare.

Se due o più prima delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui entra una delle alternative suddette prima. Il termine ultimo per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno dopo l'invio dell'offerta da parte del cliente e si conclude con la fine del quinto giorno, che segue l'invio dell'offerta. Se il venditore non è l'offerta del cliente entro il termine di cui sopra, questo è considerato come un rifiuto dell'offerta, con il risultato che il cliente non è più vincolato dalla propria dichiarazione di volontà.

2.4 Se si seleziona un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal"), soggetto alle Condizioni d'uso di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full oppure - se il cliente non dispone di un conto PayPal - soggetto alle condizioni per i pagamenti senza un conto PayPal, che possono essere visualizzati su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente paga utilizzando un metodo di pagamento offerto da PayPal selezionabile nella procedura di ordinazione online, il venditore dichiara di accettare l'offerta del cliente già nel momento in cui il cliente clicca sul pulsante che completa la procedura di ordinazione.

2.5 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad esempio e-mail, fax o lettera) dopo che il cliente ha inviato il suo ordine. Ogni ulteriore disposizione del testo del contratto da parte del venditore non ha luogo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare il suo ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito web del venditore e potranno essere consultati gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo i dati di accesso corrispondenti.

2.6 Prima di inoltrare l'ordine vincolante tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può identificare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di immissione può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto della quale viene ingrandita la visualizzazione sullo schermo. Il cliente può correggere le sue immissioni nell'ambito del processo di ordinazione elettronico utilizzando le consuete funzioni della tastiera e del mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che completa il processo di ordinazione.

2.7 Le lingue tedesca e inglese sono disponibili per la conclusione del contratto.

2.8 L'elaborazione degli ordini e il contatto vengono solitamente effettuati tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per elaborare l'ordine sia corretto in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, nell'utilizzo dei filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dell'elaborazione dell'ordine possano essere recapitate.

3) Ritiro

3.1 I consumatori hanno generalmente il diritto di recesso.

3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono disponibili nella politica di cancellazione del venditore.

3.3 Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che, al momento della conclusione del contratto, non appartengono a nessuno Stato membro dell'Unione europea e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna si trovano al di fuori dell'Unione europea al momento della conclusione del contratto.

4) Prezzi e pagamento

4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta legale sulle vendite. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che possono sorgere sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.

4.2 In caso di consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono essere sostenuti costi aggiuntivi, di cui il venditore non è responsabile e che devono essere sostenuti dal cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte di istituti di credito (ad es. Spese di trasferimento, oneri di cambio) o dazi o tasse all'importazione (ad esempio dazi doganali). Tali costi possono essere sostenuti in relazione al trasferimento di fondi anche se la consegna non è effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

4.3 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.

4.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.

4.5 Se selezioni un metodo di pagamento offerto tramite il servizio di pagamento "Stripe", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento Stripe Payments Europe Ltd., 1 Grand Canal Street Lower, Grand Canal Dock, Dublino, Irlanda (di seguito "Stripe") . I singoli metodi di pagamento offerti tramite Stripe sono comunicati al cliente nel negozio online del venditore. Per elaborare i pagamenti, Stripe può utilizzare altri servizi di pagamento per i quali potrebbero essere applicate condizioni di pagamento speciali, di cui il cliente potrebbe essere informato separatamente. Maggiori informazioni su Stripe sono disponibili online all'indirizzo https://stripe.com/de disponibili.

4.6 Se viene selezionato il metodo di pagamento con addebito diretto SEPA, l'importo della fattura è dovuto dopo l'emissione di un mandato di addebito diretto SEPA, ma non prima della scadenza del termine per le informazioni sul pagamento anticipato. L'addebito diretto viene riscosso quando la merce ordinata lascia il magazzino del venditore, ma non prima della scadenza del termine per l'informazione preventiva. La pre-informazione ("pre-notifica") è qualsiasi comunicazione (ad es. fattura, polizza, contratto) dal venditore al cliente che annuncia un addebito tramite addebito diretto SEPA. Se l'addebito diretto non viene riscattato a causa di fondi insufficienti sul conto o perché sono stati forniti dati bancari errati, o se il cliente si oppone all'addebito sebbene non ne abbia il diritto, il cliente deve sostenere le spese sostenute dal rispettivo banca se ne è responsabile.

5) Condizioni di spedizione

5.1 Se il venditore offre la spedizione della merce, la consegna avviene all'interno dell'area di consegna specificata dal venditore all'indirizzo di consegna specificato dal cliente, salvo diverso accordo. Durante l'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è decisivo.

5.2 Se la consegna della merce fallisce per motivi imputabili al cliente, il cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica per quanto riguarda le spese di spedizione se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Per i costi di restituzione, se il cliente esercita il diritto di recesso, si applicano le disposizioni contenute nella politica di annullamento del venditore.

5.3 Se il cliente agisce come imprenditore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta è trasferito al cliente non appena il venditore ha consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o alla persona o ente altrimenti incaricato del trasporto fuori la spedizione. Se il cliente agisce in qualità di consumatore, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dei beni venduti viene generalmente trasferito solo al momento della consegna dei beni al cliente o a una persona autorizzata a riceverli. Nonostante ciò, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale dei beni venduti, anche nel caso di consumatori, è già trasferito al cliente non appena il venditore ha consegnato i beni allo spedizioniere, al vettore o alla persona o ente altrimenti incaricato di eseguire la spedizione, se il cliente ha incaricato lo spedizioniere, il vettore o la persona o l'ente altrimenti incaricato di eseguire la spedizione e il venditore non ha preventivamente nominato tale persona o ente al cliente.

5.4 Il venditore si riserva il diritto di recedere dal contratto in caso di autoconsegna errata o impropria. Ciò si applica solo nel caso in cui il venditore non sia responsabile della mancata consegna e il venditore abbia concluso con la dovuta cura una specifica transazione di copertura con il fornitore. Il venditore farà ogni ragionevole sforzo per procurarsi la merce. In caso di indisponibilità o disponibilità solo parziale della merce, il cliente verrà immediatamente informato e il corrispettivo verrà rimborsato immediatamente.

5.5 Il ritiro non è possibile per motivi logistici.

6) Riserva di proprietà

6.1 Nei confronti dei consumatori, il venditore conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

6.2 In relazione agli imprenditori, il venditore mantiene la proprietà della merce consegnata fino a quando tutti i crediti derivanti da un rapporto d'affari in corso non sono stati completamente risolti.

6.3 Se il cliente agisce come imprenditore, si applica anche quanto segue:

Se la merce consegnata viene lavorata, il venditore è considerato il produttore e acquisisce la proprietà della merce di nuova creazione. Se la lavorazione avviene insieme ad altri materiali, il venditore acquisisce la proprietà in proporzione al valore di fattura della sua merce rispetto a quello degli altri materiali. Se la merce del venditore è combinata o mescolata con un bene di proprietà del cliente, questo è da considerarsi come articolo principale, comproprietà dell'articolo nel rapporto tra il valore della fattura della merce del venditore e il valore della fattura o, in mancanza tale, al valore di mercato dell'articolo principale - al venditore circa. In questi casi, il cliente è considerato il custode.

Il cliente non può costituire in pegno né trasferire la proprietà di oggetti soggetti a riserva di proprietà o diritti. Il cliente ha il diritto di rivendere la merce soggetta a riserva di proprietà solo nel normale corso degli affari. Il cliente cede anticipatamente al venditore tutti i crediti risultanti nei confronti di terzi per l'importo del rispettivo valore della fattura (compresa l'imposta sulle vendite). Questa cessione vale indipendentemente dal fatto che la merce riservata sia stata rivenduta senza o dopo l'elaborazione. Il cliente rimane autorizzato a riscuotere i crediti anche dopo la cessione. L'autorità del venditore di riscuotere personalmente i crediti rimane inalterata. Tuttavia, il venditore non riscuoterà i crediti fintanto che il cliente adempie ai suoi obblighi di pagamento nei confronti del venditore, non è inadempiente nel pagamento e non è stata presentata alcuna domanda per l'apertura di una procedura concorsuale.

Il cliente è tenuto a comunicarci immediatamente l'accesso alla merce di proprietà o in comproprietà del venditore o ai crediti ceduti. Deve trasferire immediatamente al venditore gli importi ceduti al venditore o da lui incassati, nella misura in cui il suo credito è dovuto.

Se il valore dei diritti di garanzia del venditore supera l'importo dei crediti garantiti di oltre il 10%, il venditore rilascerà una quota corrispondente dei diritti di garanzia su richiesta del cliente.

7) responsabilità per difetti (garanzia)

7.1 Se non diversamente specificato nelle seguenti norme, si applicano le disposizioni sulla responsabilità legale per i vizi. In deroga a ciò, per i contratti di fornitura di merci vale quanto segue:

7.2 Se il cliente agisce come imprenditore,

  • il venditore ha la scelta del tipo di prestazione supplementare;
  • In caso di merce nuova il termine di prescrizione per vizi è di un anno dalla consegna della merce;
  • In caso di merce usata sono esclusi i diritti e le pretese per vizi;
  • la prescrizione non ricomincia se viene effettuata una fornitura sostitutiva nell'ambito della responsabilità per vizi.

7.3 Le limitazioni di responsabilità e le scadenze abbreviate di cui sopra non si applicano

  • per richieste di risarcimento danni e rimborso spese da parte del cliente,
  • nel caso in cui il venditore abbia occultato fraudolentemente il vizio,
  • per i beni che sono stati utilizzati per un edificio secondo il loro uso normale e hanno causato la sua difettosità,
  • per ogni obbligo esistente da parte del venditore di fornire aggiornamenti per prodotti digitali in caso di contratti per la consegna di beni con elementi digitali.

7.4 Inoltre, per gli imprenditori vale che i termini di prescrizione di legge per qualsiasi diritto di regresso legale esistente rimangono inalterati.

7.5 Se il cliente agisce come commerciante ai sensi della sezione 1 del codice commerciale tedesco (HGB), è soggetto all'obbligo di ispezione e notifica commerciale ai sensi della sezione 377 del codice commerciale tedesco (HGB). Se il cliente non adempie agli obblighi di notifica ivi previsti, la merce si considera approvata.

7.6 Se il cliente agisce in qualità di consumatore, è pregato di presentare reclamo al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni di trasporto e di informarne il venditore. Se il cliente non si conforma, ciò non ha alcun effetto sulle sue pretese legali o contrattuali per vizi.

8) responsabilità

Il venditore è responsabile nei confronti del cliente per tutte le azioni contrattuali, contrattuali e legali, incluse le richieste extracontrattuali di risarcimento danni e rimborso spese come segue:

8.1 Il venditore è pienamente responsabile per qualsiasi motivo legale

  • in caso di dolo o colpa grave,
  • in caso di lesioni dolose o colpose alla vita, al corpo o alla salute,
  • sulla base di una promessa di garanzia, salvo diversa disposizione al riguardo,
  • a causa di responsabilità obbligatorie come ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.

8.2 Se il venditore viola per negligenza un obbligo contrattuale essenziale, la responsabilità è limitata al danno prevedibile tipico del contratto, a meno che non vi sia responsabilità illimitata ai sensi del paragrafo precedente. Gli obblighi contrattuali essenziali sono gli obblighi che il contratto impone al venditore in base al suo contenuto al fine di raggiungere lo scopo del contratto, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente può fare affidamento regolarmente.

8.3 Per inciso, è esclusa una responsabilità del venditore.

8.4 Le norme di responsabilità di cui sopra si applicano anche per quanto riguarda la responsabilità del venditore per i suoi agenti vicari e rappresentanti legali.

9) Legge applicabile

9.1 La legge della Repubblica federale di Germania, escludendo le leggi sulla vendita internazionale di merci per tutti i rapporti giuridici tra le parti. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione fornita viene ritirata dalle disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale.

9.2 Ferner gilt diese Rechtswahl im Hinblick auf das gesetzliche Widerrufsrecht nicht bei Verbrauchern, die zum Zeitpunkt des Vertragsschlusses keinem Mitgliedstaat der Europäischen Union angehören und deren alleiniger Wohnsitz und Lieferadressisches Austria.

Dispute Resolution 10) Alternativa

10.1 La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di riferimento per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie derivanti dalle vendite online o servizi, in cui è coinvolto un consumatore.

10.2 Il venditore non è obbligato a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori, ma è disposto a farlo.

Caricamento in corso ...
Attendere prego …